Uniti per la maglia: quella volta che il Milan cambiò pelle

Uniti per la maglia: quella volta che il Milan cambiò pelle


20 febbraio 2001. È un martedì di Champions League e il Milan si accinge ad affrontare, al Parc des Princes, il Paris Saint Germain di Anelka e Okocha.

La scelta della maglia per i diavoli è ricaduta sulla seconda, quella bianca, ma, poche ore prima dell’incontro, il magazziniere rossonero è chiamato agli straordinari. Entrambe le squadre hanno, infatti, stampato sulla divisa lo sponsor OPEL e la UEFA non consente, per regolamento, l’uso dello stesso logo.

L’emergenza rientra subito, grazie al pronto intervento degli addetti milanisti, che, per l’occasione, preparano una doppia divisa (bianca e nera) dotata, in via unica ed eccezionale, della scritta CORSA.

La maglia, salvo per lo sponsor, è quella che Adidas ha disegnato per la stagione 2000/01: bianca con bande rosse laterali e lo stemma di Milano ricamato sul colletto.

Il debutto dello sponsor CORSA non è, poi, andato così male, visto che gli uomini di Zaccheroni sono riusciti a strappare un pari in Francia, ma ciò non è bastato per riutilizzarlo.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl