Acmilan.con: nove curiosità su Milan-Atalanta

Nella scorsa stagione fu doppio pareggio contro l’Atalanta, quest’anno si vedrà a partire da sabato sera con il primo round di andata a San Siro. Troppo preziosi i 3 punti, ma non affatto scontati: il Diavolo dovrà fare tutto al massimo per mettersi nella condizione di ottenerli come fieno in cascina (necessario) della sua classifica. In attesa del fischio d’inizio, alle 18.00, vediamo 9 curiosità legate al match:

1- Il bilancio dei 56 confronti di Serie A a San Siro è nettamente a favore dei rossoneri: 28 le vittorie contro le sole nove degli ospiti (19 pareggi).

2- Il Milan è una delle uniche tre squadre a non aver ancora concesso reti nei primi 15 minuti in questo campionato.

3- Giacomo Bonaventura ha giocato 99 partite con la maglia dell’Atalanta in Serie A, segnando 14 reti prima di passare al Milan. Jack ha realizzato 2 reti alla sua ex squadra (nel 3-1 per il Milan a Bergamo nel maggio 2015)

4- Tutti i quattro gol del Milan in campionato dall’arrivo di Gattuso hanno visto la partecipazione di Bonaventura: tre li ha segnati, per l’altro ha fornito l’assist.

5- Franck Kessié, che ha disputato la Serie A 2016/17 con la maglia dell’Atalanta, al termine del girone d’andata della scorsa stagione era a quota sei reti; in questo campionato è a due marcature, l’ultima a settembre.

6- Riccardo Montolivo è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta: con il club bergamasco ha disputato le sue prime 32 partite di Serie A, nella stagione 2004/05, tre gol.

7- Passato in nerazzurro anche per Gabriel Paletta e Andrea Conti: per il primo 24 presenze in A nella stagione 2015/16, in prestito dal Milan; per il secondo 47 gare e 10 reti in A con i bergamaschi nelle precedenti due stagioni, prima di indossare la maglia rossonera.

8- Sul fronte opposto, è cresciuto nel settore giovanile del Milan Bryan Cristante: con i rossoneri ha anche disputato le sue prime tre partite di Serie A, nella stagione 2013/14.

9- Tre partite di campionato con il Diavolo anche per Andrea Petagna, anche lui prodotto del vivaio rossonero.

fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy