Bonucci, il Capitano smarrito: anche oggi errore decisivo

Solo un pari a Firenze per il Milan di Rino Gattuso, che non riesce a portare a casa i 3 punti dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia. Altra brutta prestazione di Leonardo Bonucci, colpevole sul gol del vantaggio viola, essendosi fatto bruciare sul tempo da Simeone che ha dovuto solo spingere in rete da due passi.

Quella in corso si conferma, quindi, la peggiore stagione della carriera di Bonucci, incapace fin qui di fare la differenza e offrire prestazioni di un certo livello.

Arrivato in estate come il gran colpo tecnico, mediatico e “di spogliatoio”, con tanto di fascia al braccio, l’ex Juve stenta a trovare la sua forma migliore, inanellando prove scialbe e non pochi svarioni.

Gattuso, però, continua a difendere il suo capitano. Lo ha fatto anche oggi nel post-partita: “Sono contento delle prestazioni di Bonucci. Può fare di più ma per quello che dà all’interno dello spogliatoio è fondamentale per noi. Non deve crescere solo Bonucci ma tutta la squadra deve migliorare nelle convinzioni”.

Impostazioni privacy