Qui Cina, crescita 2017 stimata al 6,8%

Qui Cina, crescita 2017 stimata al 6,8%


La Banca Mondiale ha rialzato le stime di crescita sulla Cina per il 2017, portandole dal 6,7% al 6,8% sulla spinta dell’aumento del reddito delle famiglie e della domanda esterna in mglioramento a beneficio dell’export.

L’iniziativa è il secondo ritocco all’insù dopo quello di aprile (dal 6,5% al 6,7%). La Cina, si legge nel rapporto, ha mantenuto una crescita resistente e ha guadagnato la spinta delle riforme con “le autorità impegnate a ridurre gli squilibri macroeconomici e a limitare i rischi finanziari senza rilevante impatto sulla crescita”, ha osservato John Litwack, a capo del pool di economisti per la Cina.

Le esportazioni nette, in aggiunta, sono tornate a fornire un contributo positivo alla crescita, la fiducia delle imprese è migliorata, la creazione di posti di lavoro resta postitiva, i flussi di capitali in uscita si sono stabilizzati e lo yuan si è apprezzato sul dollaro.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl