Qui Cina, debutta il Suv elettrico di Nio

Qui Cina, debutta il Suv elettrico di Nio


Dopo aver stupito con la supercar elettrica EP9, che ha polverizzato il record sul circuito del Nurburgring, il costruttore cinese Nio (che fa capo a William Li, fondatore anche di Bitauto e NextEV) si sposta verso un ambito più popolare e sicuramente più redditizio, quello dei suv 7 posti che tanto successo stanno incontrando in Cina.

Disponibile per i pre-ordini in quel mercato, con un prezzo corrispondente a circa 57.000 euro, il nuovo Nio ES8 è stato realizzato con l’importante contributo dell’austriaca Magna e con la collaborazione di altri qualificati fornitori, tra cui l’italiana Brembo per i freni.

ES8 è stato progettato per lo scambio delle batterie – soluzione adottata da Renault nella fase iniziale del progetto con Better Place – e utilizzerà a questo scopo in Cina una rete di stazioni di rifornimento che diventeranno 1.100 entro il 2020.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl