Qui Cina, Google prepara centro di ricerca su intelligenza artificiale

Qui Cina, Google prepara centro di ricerca su intelligenza artificiale


Google ha annunciato l’apertura di un centro di ricerca sull’intelligenza artificiale in Cina, un Paese dove i prodotti chiave della compagnia – tra cui il motore di ricerca, YouTube e Gmail – sono bloccati dalle misure restrittive del governo.

Il centro, spiega la compagnia in una nota, è il primo di questa tipologia in Asia, e si unisce a strutture analoghe che Big G ha nel mondo, da New York e Toronto a Londra e Zurigo. Volto a intercettare i talenti locali, il centro si occuperà di ricerca di base sull’intelligenza artificiale, con un team di ricercatori a Pechino supportati dai team informatici che Google ha in Cina.

“La scienza dell’intelligenza artificiale non ha confini, così come i suoi benefici“, ha commentato Fei-Fei Li, capo scienziato di Google per l’AI, che sarà a capo del centro insieme al collega Jia Li.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl