Qui Cina, turisti in Italia spendono 918 euro a testa

Qui Cina, turisti in Italia spendono 918 euro a testa


L’Italia è la destinazione per cui i viaggiatori cinesi spendono di più, con una media di 918 euro a testa. E il turista cinese in media è giovane, sofisticato, indipendente e sempre connesso.

Lo afferma una ricerca elaborata da Digital Retex su dati Istat-Confturismo. Nel 2016 il 29% della spesa turistica straniera in Italia è stata sostenuta da viaggiatori cinesi che hanno toccato quota 3,7 milioni nel corso dell’anno.

Secondo le stime di Istat-Confturismo, lo scorso anno i consumatori cinesi hanno rappresentato il 55% del fatturato globale per il lusso. Nell’arco dei prossimi 5 anni un terzo dei consumi cinesi sarà in mano ai millennials, che già oggi rappresentano il 39% dei viaggiatori cinesi.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl