Il commento del Milan ai giornali: “I giocatori hanno colto il significato di Verona”

IL SENSO DI VERONA
Tuttosport titola oggi: “Mai più Verona”, ovvero “Fassone confessa tutta l’amarezza «Siamo stati umiliati, non dovrà più succedere. In ritiro per capire il nostro valore»”, non solo “In estate ci sono stati momenti di euforia eccessiva, riconosciuti dallo stesso AD. Adesso è il momento di fare gruppo, in vista di Atalanta e derby di Coppa Italia”. Sulle pagine del Corriere della Sera: “L’ad rossonero – Parla Fassone «Milan mai più un’umiliazione come a Verona, il ritiro serve»”, nel testo “Nel giorno in cui l’Uefa ha sentito la Covisoc per recepire gli indici usati in Italia per garantire l’iscrizione delle squadre ai campionati così da utilizzarli nel settlement agreement, Fassone spiega: “«Ceferin ritiene che le sanzioni per i club che hanno sbagliato siano la strada corretta»”. Dal canto suo, QS Sport: “Il pugno di Fassone: «Umiliate il Milan», “L’ad spiega le ragioni del ritiro: «Non c’è niente da festeggiare: ora ritroviamo i valori rossoneri»”.

MILAN-ATALANTA IN ARRIVO
C’è una partita molto importante da preparare e su cui concentrarsi, come rileva la Gazzetta dello Sport: “Suso out? il piede di Calhanoglu è pronto a fare magie”, il sommario “Rodaggio finito per l’ex Leverkusen, che ha stregato Gattuso per il modo di calciare: può rientrare con l’Atalanta”. Il Corriere dello Sport attribuisce spazio alle decisioni del “giudice della Serie A – Il Milan perde Suso e Romagnoli, fermato Zenga”. A pagina 18 di Tuttosport: “No forzature – Procede la rieducazione di Conti”, nel testo “Il laterale rossonero, a tre mesi e mezzo dall’operazione al legamento crociato lesionato nel corso di un allenamento prima di Milan-Udinese, sta bruciando qualche piccola tappa sulla tabella di rientro”. Sempre sul quotidiano sportivo torinese: “Donnarumma crede ancora nel Milan – Tra Raiola e il club si è aperto un rapporto preferenziale – Nell’immediato nessuna forzatura, in estate una serena analisi del progetto Milan”.

IL COMMENTO DEL MILAN

La partita, sempre la partita. Non va mai persa di vista. Fra i tanti discorsi e le tante notizie che riguardano il Milan, la cosa che davvero conta è sapere di dover affrontare un avversario in grande condizione come l’Atalanta ha dimostrato di essere contro la Lazio. La sensazione è che i giocatori abbiano perfettamente colto il senso di quello che è accaduto a Verona e che siano i primi ad esserne amareggiati. Ma questi sono concetti su cui si soffermerà Rino Gattuso venerdì, alla vigilia della gara di campionato a San Siro contro la formazione bergamasca

Impostazioni privacy