CorSport, ufficiale: George Weah è il Presidente della Liberia. Il Re Leone vince il ballottaggio con il 61,5%

CorSport, ufficiale: George Weah è il Presidente della Liberia. Il Re Leone vince il ballottaggio con il 61,5%


E’ ufficiale: il Re Leone George Weah è il Presidente della Liberia. Come riporta stamane il Corriere dello Sport, l’ex attaccante del Milan, che per quattro anni e mezzo onorò la maglia rossonera a suon di gol, dopo i precedenti tentativi nel 2005 e nel 2011, è riuscito a salire sul tetto più alto del suo Paese, realizzando la prima transizione democratica alla presidenza nella storia liberiana. Ha vinto ieri le elezioni al ballottaggio, sospeso a novembre e rinviato per motivi legati a brogli, battendo il suo avversario politico, Joseph Boakai con il 61,5% dei voti. Insomma, una vittoria schiacciante. Dopo essere stato definito miglior giocatore africano del secolo ed essere stato il primo giocatore non europeo a vincere il Pallone d’Oro, Weah dunque è diventato Capo di Stato: ultimo importantissimo gol del Re Leone.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl