Donadoni: “C’è voglia di rivalsa, dipende tutto da noi”

Ecco le parole del tecnico rossoblu Roberto Donadoni rilasciate in conferenza stampa sul prossimo match di campionato del Bologna contro il Milan:

Sul Milan: “Le difficoltà del Milan che non segna in casa dal 20 settembre sono ben note. Ci si aspettava molto di più dal milan, ma i giocatori di qualità ne hanno tanti. E’ un momento particolare per loro, hanno perso in Coppa ma con pochissimi titolari in campo. Dipende dall’impatto che daremo alla partita, ma bisogna concentrarsi sull’avversario correndo forte ed essendo decisi con i tackle. Dipende tutto da noi”.

Fattore psicologico: “C’è molta voglia di rivalsa, il Milan farà una prova di carattere e non dovremo farci sorprendere dalla loro intraprendenza”.

Su Gattuso: “Quello che succede ora è colpa dei giocatori, non può essere colpa dell’allenatore dato che è appena arrivato”.

Sul Bologna: “Bisogna smettere di pensare all’avversario, perche non si può essere in balia degli altri. La nostra prestazione dev’essere incentivata a esprimere qualcosa di meglio che ti permette di lavorare bene in settimana”.

Dubbi di formazione: “C’è un momento per tutti, in difesa sono tutti papabili”.

Sul mercato: “Chi non sarà soddisfatto dell’impiego è giusto che chieda il trasferimento, voglio gente consapevole di poter stare anche in panchina. Vederemo le possibilità che il mercato apre, se qualche squadra è interessata a un nostro giocatore, faremo le nostre valutazioni”.

Gara speciale per Verdi: “Mi aspetto maturità da lui, non solo perchè affronta il Milan che bisogna dare qualcosa di più. Non bisogna andare a sprazzi se no si rimane un giocatore discutibile”.

Può essere un bivio la sfida col Milan: “Necessita di un lavoro di squadra molto attento perchè sono i giocatori che creano molto e sono pericolosi. Essere bravi a quando il possesso è nostro a fare marcature preventive per quando perdi palla”.

Se fossi in Gattuso: “E’sempre importante allenare un grande club, bisogna sapere reagire nei monenti difficili. Anche Zenga, per fare un esempio, avrebbe scelto il Milan al Crotone come è giusto che sia”.

Destro: “Deve dimostrare solo a sè stesso, non deve niente al milan. sarà una partita dura per lui, voglio sacrificio, ma le qualità le ha sicuramente”.

Impostazioni privacy