fichajes.net, i sette peggiori acquisti del Milan

fichajes.net, i sette peggiori acquisti del Milan


L’ A.C. Milan 1899 è senza dubbio, aldilà della fede, una delle squadre più gloriose della storia del calcio a livello mondiale. Nel trentennio di presidenza Berlusconi in particolare, ma non solo, ha arricchito la propria bacheca di numerosi trofei ed annoverato tra le proprie fila fior fior di campioni. Ma, come si suol dire, non esiste “rosa” senza spina e negli anni ( dai più vincenti, fino ai meno fortunati) non sono certo mancate le eccezioni, i cosidetti flop che non hanno lasciato traccia del loro passaggio in maglia rossonera. Il sito spagnolo fichajes.net ha stilato la lista dei 7 peggiori acquisti degli ultimi decenni. La lista parte con Winston Bogarde, proveniente da quell’Ajax che solo due stagioni prima aveva battuto proprio il Milan in finale di Champions League, che nel suo unico anno di permanenza nella squadra meneghina (stagione 97/98) non convinse affatto . Assieme a Bogarde arrivò anche colui che decise quella finale il 24 maggio 1995 a Vienna, ovvero Patrick Kluivert, all’epoca considerato uno dei giovani attaccanti più forti d’Europa, che deluse le aspettative e come il connazionale fu ceduto al Barcellona a fine stagione. Segue Javi Moreno, pagato ben 32 miliardi delle vecchie lire che, dopo una stagione esaltante con la maglia del Deportivo Alaves (con la quale sfiorò la conquista della Coppa Uefa) non si ripetè più su quei livelli. Viene annoverato in questa lista anche un un calciatore che fino a qualche anno prima aveva conquistato il Pallone d’oro nonchè la Coppa del Mondo da protagonista col suo Brasile ai Mondiali di Corea e Giappone del 2002. Si, parliamo di Rivaldo, che a San Siro trascorse più tempo in panchina che sul manto erboso. Chi segnò molto su quel campo fu certamente Christian Vieri, ma con la maglia dell’Inter purtroppo. Arrivato come uno dei miglior attaccanti della Liga spagnola e col macigno di dover sostituire un mito come Andriy Shevchenko, steccò l’esperienza in rossonero anche il brasiliano Ricardo Oliveira. La lista si chiude col più recente Bakaye Traoré, che i tifosi milanisti considerano ancora oggi uno dei giocatori meno dotati tecnicamente che abbiano mai varcato la soglia di Milanello.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl