Gattuso a Premium Sport: "Ci godiamo la vittoria ma bisogna lavorare ancora molto. Dobbiamo migliorare in difesa"

Gattuso a Premium Sport: “Ci godiamo la vittoria ma bisogna lavorare ancora molto. Dobbiamo migliorare in difesa”


Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso nel post partita di Milan-Bologna ai microfoni di Premium Sport: “Il Bologna ci ha messo in difficoltà, poteva pareggiare. Dobbiamo migliorare sull’aspetto difensivo, la coperta è ancora corta e c’è ancora molto da fare. Ringrazio però i ragazzi che mi stanno aiutando molto, infatti a fine partita ci siamo abbracciati tutti, stanno facendo tanto per me ma la strada è ancora lunga. Io sono in tensione anche quando gioco con mio figlio a calcio balilla, la mia indole è rimasta. Le partite le sento tantissimo con questa maglia, l’ho indossata per 14 anni, per me è un onore allenare questa squadra. Poi quando mi vedo post partita sono inguardabile, sicuramente devo stare più calmo. Stasera non avevo nessuna maglia termica, per come ero teso potevo stare anche a petto nudo. Però sono cambiato molto, sono più calmo di quando giocavo. Bonaventura meglio centrocampista o esterno d’attacco? Lui può giocare dappertutto, ha qualità e se ha la condizione fisica che lo supporta può giocare ovunque: ha qualità, si sa inserire… è un giocatore fondamentale. Ho sempre detto che è uno dei migliori centrocampisti italiani. Finalmente sta recuperando dagli infortuni che lo avevano tormentato. Abate è stato infortunato ed è tornato ad allenarsi appena sono arrivato io, anche lui sta recuperando la condizione. Cutrone mi è piaciuto molto a Rijeka e ho voluto dargli fiducia. Se ho cambiato molto da quando sono arrivato? Io e Montella abbiamo giocato insieme e siamo amici. Ho un grande rispetto per lui e molte sue cose le ho lasciate, tipo il possesso palla. Però ci vuole più intensità e soprattutto bisogna verticalizzare un po’ di più. Sono contento per la prima vittoria a San Siro, ma la classifica non è bellissima. Ci godiamo la vittoria ma da domattina dobbiamo già pensare alla partita di Coppa Italia di mercoledì. Champions? Penso solo a migliorare”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl