Gazzetta, il cruccio più grande di Gattuso: ritrovare la condizione psico-fisica

Gazzetta, il cruccio più grande di Gattuso: ritrovare la condizione psico-fisica


Come riporta la Gazzetta dello Sport, Gennaro Gattuso è al lavoro in primis per ritrovare la migliore condizione psico-fisica per il suo Milan, sofferente e imballato come si fosse ancora nel bel mezzo della preparazione estiva. Proprio le gambe molli e pesanti sono il frutto di un cambio di lavoro dal punto di vista atletico che il neo tecnico ha voluto apportare fin dal suo arrivo: “La squadra deve migliorare come intensità, la mia metodologia è diversa da Montella. Non è un caso se in campionato siamo i penultimi per corsa, infatti stiamo facendo carichi di lavoro importanti”.

Il problema è che, a quasi metà stagione, avere problemi così evidenti di natura fisica non è il massimo. Lo stesso dal punto di vista dell’aspetto mentale: il Milan è ancora impaurito, rigido, quando prende un gol non riesce a reagire e le batoste di Benevento e Rijeka hanno peggiorato la situazione. Gattuso dovrà intervenire nella testa del gruppo, ripartendo da coloro che hanno maggiori qualità mentali e caratteriali.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl