Kalinic alla ricerca di se stesso: pochi tiri e pochi gol ma il Milan punta sulla sua rinascita

Gattuso almeno per oggi non vuole rischiare almeno per quanto riguarda l’attaccante, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oggi contro il Benevento a guidare l’attacco rossonero ci sarĂ  ancora Nikola Kalinic.

Nonostante le ultime prestazioni deludenti e i fischi e la reazione poco carina al momento della sostituzione col Torino, il croato è favorito su André Silva e Cutrone. Gattuso si fida di Kalinic e lo ha ribadito ieri nel corso della conferenza stampa e non sarà un periodo non felicissimo per cancellare ventisette gol in due precedenti anni di Serie A.

E non sarĂ  certo una passeggiata, considerando i numeri della stagione delcentravanti croato. In campionato Kalinic fa 0.83 tiri in porta a partita (-35% dall’ultima stagione con la Fiorentina)  1.5 conclusioni in area (-40%) e segna piĂ¹ o meno ogni cinque tiri. Un dato allarmante rispetto al confronto contro gli altri attaccanti del campionato, tipo Icardi  calcia 2.14 volte nello specchio, è a 2.93 conclusioni in area e fa piĂ¹ di un gol ogni tre tiri.

Impostazioni privacy