Kalinic alla ricerca di se stesso: pochi tiri e pochi gol ma il Milan punta sulla sua rinascita

Kalinic alla ricerca di se stesso: pochi tiri e pochi gol ma il Milan punta sulla sua rinascita


Gattuso almeno per oggi non vuole rischiare almeno per quanto riguarda l’attaccante, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oggi contro il Benevento a guidare l’attacco rossonero ci sarà ancora Nikola Kalinic.

Nonostante le ultime prestazioni deludenti e i fischi e la reazione poco carina al momento della sostituzione col Torino, il croato è favorito su André Silva e CutroneGattuso si fida di Kalinic e lo ha ribadito ieri nel corso della conferenza stampa e non sarà un periodo non felicissimo per cancellare ventisette gol in due precedenti anni di Serie A.

E non sarà certo una passeggiata, considerando i numeri della stagione delcentravanti croato. In campionato Kalinic fa 0.83 tiri in porta a partita (-35% dall’ultima stagione con la Fiorentina)  1.5 conclusioni in area (-40%) e segna più o meno ogni cinque tiri. Un dato allarmante rispetto al confronto contro gli altri attaccanti del campionato, tipo Icardi  calcia 2.14 volte nello specchio, è a 2.93 conclusioni in area e fa più di un gol ogni tre tiri.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl