Milan Academy: dal Giappone a... Vismara, San Siro, Milanello e Casa Milan in 7 giorni

Milan Academy: dal Giappone a… Vismara, San Siro, Milanello e Casa Milan in 7 giorni

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Si è appena conclusa l’intensa settimana trascorsa a Milano dai 12 ragazzi giapponesi e dei loro tecnici provenienti dalle Milan Academy di Aichi e Chiba-Sakura. I giovani atleti hanno vissuto 7 giorni all’insegna dei colori rossoneri svolgendo sessioni di allenamento studiate ad hoc dai tecnici ufficiali AC Milan Mauro Bertoni e Marco Pompili sui campi di Milanello e del Centro Sportivo Vismara, sede del Settore Giovanile dell’AC Milan.

Il gruppo ha avuto anche la possibilità di vivere da protagonista un’indimenticabile giornata a San Siro in occasione del match con il Bologna. Visitare lo stadio, entrare negli spogliatoi della Prima squadra, accogliere i giocatori a inizio partita ed esibirsi all’intervallo calcando il terreno di gioco sono alcune delle iniziative che i ragazzi potranno ricordare a lungo; come la giornata trascorsa a Milanello, in cui il gruppo, nonostante la neve, ha potuto assistere a una sessione di allenamento della prima squadra e conoscere di persona alcuni dei loro beniamini tra cui André Silva, Riccardo Montolivo, Andrea Conti e Jack Bonaventura, autore della doppietta decisiva contro il Bologna.

La settimana esperienziale è proseguita, tra un allenamento e l’altro, con la visita a Casa Milan, dove i ragazzi hanno pranzato e visitato il Museo Mondo Milan accompagnati dal capitano Franco Baresi. L’iniziativa si è conclusa con l’ultimo allenamento presso il Vismara dove i ragazzi hanno ricevuto il saluto finale da Alessandro Gianni e Silvio Broli, responsabili del progetto Milan Academy.

Fonte: acmilan.com

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy