MILAN-BOLOGNA/ I rossoneri ritrovano Jack e i tre punti, prestazione di spessore di Montolivo

DONNARUMMA 6 – presente quando serve l’estremo difensore rossonero viene chiamato in causa un paio di volte per tempo e non sbaglia.

RODRIGUEZ 5,5 – lo svizzero si vede poco in fase di spinta e fa fatica anche lui sul finale, anche se i veri pericoli arrivano sulla fascia opposta

MUSACCHIO 5 – addormentato su Destro per l’azione che porta al pari del Bologna fa fatica a gestire la posizione e la difesa balla.

BONUCCI 5,5 – meglio nel primo tempo, quando sembra più sicuro nel gestire il reparto. Soffre nella ripresa, con qualche disattenzione di troppo

ABATE 5 – sulla sua fascia il Bologna fa il bello e cattivo tempo, complice anche la poca copertura di Kessié. Non bastano un paio di suggerimenti in fase offensiva a salvare una prestazione insufficiente.

dal 59′ CUTRONE 6 – dà energia e grinta con il suo ingresso in campo.

BONAVENTURA 7.5 – è il jolly rossonero. La sua doppietta vale la prima vittoria di Gattuso e il ritorno ai 3 punti in casa. Oltre ai gol difende, lotta e convince.

MONTOLIVO 7 – è la carta in più del reparto arretrato rossonero. Nonostante qualche imprecisione a centrocampo fa una gara di grande sacrificio con recuperi fondamentali in difesa.

KESSIE 5 – corre molto, ma si perde in un bicchier d’acqua appena si avvicina alla porta. Spesso inconcludente, non riesce a dare supporto ad Abate sulla fascia.

BORINI 6,5 – riparte in attacco e si rende pericoloso con un paio di incursioni per tempo nell’area del Bologna. Torna a fare il terzino dopo l’uscita dal campo di Abate e dimostra ancora una volta di sapersi adattare per la squadra. Suo l’assist per il 2-1 di Bonaventura

dal 82′ CALABRIA – sv

KALINIC 5 – ancora una volta San Siro resta tabù. Il croato ha il merito dell’appoggio per il gol di Bonaventura, ma non va oltre. Bloccato dalla coppia di centrali del Bologna non trova spazio e sparisce con il passare dei minuti.

dal 68′ ANDRE SILVA 5 – il suo ingresso non incide e manca l’opportunità di lasciare il segno

SUSO 5.5 – doveva essere la sua partita, ma lo spagnolo si è visto poco e senza mai impensierire del tutto la difesa avversaria. Da lui ci si aspetta di più.

GATTUSO 6,5 – la difesa a 4 paga e Ringhio può festeggiare la prima vittoria sulla panchina del Milan. Per una volta la squadra soffre, ma regge e forse iniziano a vedersi i primi segnali positivi.

Impostazioni privacy