Il Milan come Holly e Benji: lo spot di Toyo Tyres sta spopolando

Il Milan come Holly e Benji: lo spot di Toyo Tyres sta spopolando


È forse la cosa migliore che il Milan abbia fatto nelle ultime settimane. Non arriva dal campo, purtroppo per i tifosi delusi in una settimana dal gol del portiere del Benevento al 94esimo minuto e dalla sconfitta in Europa contro il modesto Rijeka. Ma viene dal reparto marketing, o almeno è quello a beneficiarne: stiamo parlando di uno spot a suo modo geniale, realizzato dall’azienda di pneumatico giapponese Toyo Tyres, con i giocatori del Milan, quelli dell’Osaka e la straordinaria partecipazione di Yōichi Takahashi, il disegnatore del leggendario cartone animato Holly e Benji.

In un misto di cinema e animazione, i calciatori rossoneri e i loro rivali giapponesi vengono trasformati in fumetti con i tratti tipici di quel cartoon, diventato un pezzo di storia cult per almeno due generazioni di italiani e di giapponesi: il manga fu pubblicato per la prima volta nel 1981 e trasformato in un anime per la tv (che da noi sfondò su Italia 1) appena due anni dopo.

Non hanno ancora smesso di trasmetterlo, ed evidentemente il suo immaginario continua a colpire il target: Toyo Tyres ha scelto di utilizzare Takahashi nel quarto spot col Milan dall’inizio della collaborazione. Una partnership datata 2014 e che continua nonostante la cessione da parte del Milan di Keisuke Honda, giocatore simbolo della nazionale giapponese che però non ha mai sfondato con la maglia rossonera.

 GUARDA IL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=LbvkhNSK7BM



Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl