LE PAGELLE/ Il Verona non esiste, il Milan ne approfitta: Cutrone top, Silva flop

Il 27 dicembre sarà ancora derby. Dopo l’Inter passa anche il Milan, contro un Verona tutt’altro che scopiettante. E Gattuso si prende la seconda vittoria da mister rossonero. Queste le pagelle dei suoi ragazzi.

Donnarumma 6,5: Tra insulti e contestazioni Gigio fa comunque la sua bella figura. Il Verona non è quasi mai pericoloso, ma lui è attento quando deve e salva due volte la porta.

Calabria 6: Gara diligente del due rossonero. Giusto farlo giocare per mettere minuti importanti nelle gambe. Spinge in avanti, mai impegnato dietro.

Bonucci 6: Più che difendere imposta: Kean non crea clamorosi pericoli. Il capitano continua sulla scia degli ultimi match, senza distrazioni. Fondamentale la sua crescita.

Romagnoli 6,5: Segna da attaccante, dopo una sgroppata offensiva tutt’altro che abituale. Dietro ordinaria amministrazione. Curiosità: lo speaker lo scambia per Silva, ma il portoghese non c’entra niente e in Italia è ancora a secco di gol.

Rodriguez 6: Prova sufficiente. I clienti sono piuttosto comodi: lui ne approfitta con qualche sgroppata.

Kessie 6: Spesso impreciso, sempre determinato. Solita prova del carro armato ex Atalanta. Tanta quantità, meno qualità. Tanti buoni inserimenti, ma non è decisivo.

Montolivo 6,5: Amministra molto bene il centrocampo, ci sta abituando assai bene. Il pubblico gradisce. Nel finale spazio a Biglia: ora si giocano il posto. (Dal 65′ Biglia 6: importante il ritorno, mette minuti nelle gambe).

Bonaventura 7: Il migliore dei suoi. Con Gattuso è tornato incisivo e decisivo. Galoppa spesso in avanti ed è il solo capace di strappare in mezzo al campo. È la chiave fra mediana e attacco. E che chiave! (Dal 58′ Borini 6: fa il suo, a partita già terminata).

Suso 6,5: Segna con un tiro cross dalla destra, poi illumina come sempre. Forse con meno continuità , ma oggi gli è ampiamente concesso.

Silva 5: Serviva un gol e gol non è stato. Peccato perché si sbatte parecchio per i  compagni. Ora, però,gli zero gol fra campionato e Coppa Italia si fanno sentire parecchio. (Dal 58′ Antonelli 6: propositivo, spreca un paio di chance per regalarsi il gol).

Cutrone 7: Ha voglia di fare, sempre. Gioca bene in ruolo non suo, segna ed esulta come se fosse un derby. È il più in palla degli attaccanti: merita il suo posto.

Gattuso 6,5: Vince e convince, ma gli avversari praticamente non esistono. Bravo a gestire Donnarumma, da un’altra chance a Silva che la spreca.

Impostazioni privacy