Il paradosso del fondo

Era difficile, obiettivamente, fare peggio di Benevento. Era difficile – e non poco – anche solo replicare l’enorme indecenza di aver pareggiato con la peggior squadra della storia della Serie A. AldilĂ  del marcatore, aldilĂ  delle circostante. Era difficile far nuovamente vivere un incubo cosi truce ai tifosi rossoneri. Eppure, ci sono riusciti.

Serie infinita

I giocatori di rosso e nero vestiti – perdonateci, non riusciamo a chiamarli Milan – perdono 3-0 sul campo dell’Hellas Verona, aggiungendo un nuovo capitolo alla collana degli orrori della stagione 2017/2018. Una situazione che acquisisce, settimana dopo settimana, caratteri sempre piĂą drammatici, visto il costante aggravio della stessa.

Sprofondo rosso-nero

E, così, al “Bentegodi”, il baratro – apparentemente irraggiungibile – raggiunto in Campania viene nuovamente ritoccato verso il basso. Il paradosso, dunque, risiede nell’amara certezza che non si potrĂ  mai realmente stabile il momento in cui questa squadra di fenomeni toccherĂ  davvero il fondo, almeno fin quando – ahi noi – ci sarĂ  un’altra partita da giocare, con un nuovo avversario pronto a farsi beffe di quello che fu il glorioso AC Milan.

Impostazioni privacy