Punto tattico: Kalinic poco funzionale, Silva-Cutrone non pronti per la Serie A

Punto tattico: Kalinic poco funzionale, Silva-Cutrone non pronti per la Serie A


Sul reparto offensivo     Se la difesa crolla sempre più, l’attacco di certo non eccelle. Contro l’Hellas Verona dovevano arrivare conferme, ma il risultato parla chiaro: Milan sconfitto per 3-0. Altro match senza reti e con pochissime occasioni create. E ciò è inaccettabile dato che si affrontava la penultima della classe, nonché la seconda difesa più battuta del campionato. Kalinic delle volte è davvero irritante. Aiuta poco la squadra, non dà profondità e non protegge quasi mai la palla. Il croato, però, è la punta titolare di questo Milan anche perché Cutrone e André Silva dimostrano di non essere ancora pronti per la Seria A. Il portoghese non è abituato alla fisicità del calcio italiano e, di fatto, è un fantasma che si aggira nel campo senza una meta. Patrick deve crescere ancora tanto. Ha la cattiveria e determinazione dei grandi centravanti, attacca bene gli spazi ma tecnicamente ha qualche carenza di troppo che, si spera, il tempo e l’abnegazione potranno parzialmente limare. E poi, affidarsi a un ragazzo così giovane, è un rischio che difficilmente gli allenatori corrono. Si ritorna sempre al solito discorso. Con tutti quei soldi spesi, non ci si poteva spettare di più?    

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl