Punto tattico: manovra lenta, poche idee. Il Milan non ha ancora gioco

Punto tattico: manovra lenta, poche idee. Il Milan non ha ancora gioco


Sul Nuovo Milan di Gattuso     Sicuramente, il pari di Benevento ha lasciato tanta amarezza in casa Milan. E questo, era assolutamente inevitabile. Ma ora serve analizzare attentamente il match, perché se è vero che la vittoria e i tre punti erano fondamentali per il morale e la classifica, è anche vero che i rossoneri hanno dimostrato ancora diverse carenza tattiche. Gattuso aveva detto sin dall’inizio che il possesso non era una delle sue peculiarità, ma il Milan non può subire il gioco del Benevento e arroccarsi nella propria area i minuti finali a difesa del vantaggio. E’ ancora un piccolo Diavolo, forse troppo piccolo per le ambizioni di inizio stagione. Manca ancora un’identità, una fisionomia di squadra. La manovra non è fluida, non ci sono idee di gioco e tutto è frutto dell’improvvisazione. Si sono viste più verticalizzazioni, ma ancora troppo poco per pensare che questo Milan possa invertire la rotta. Chi sembra aver ritrovato se stesso è Giacomo Bonaventura, il migliore in campo domenica. Anche Kalinic sembra beneficiarne, ma ciò che ancora non si vede è un sincronismo corale.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl