Tregua: Jack ci salva. La difesa non cambia: acqua ovunque (e non c'entra la neve)

Tregua: Jack ci salva. La difesa non cambia: acqua ovunque (e non c’entra la neve)


Finalmente tregua. Arriva in una gelida notte dicembrile la prima vittoria del Milan di Gattuso. Contro il caro Donadoni era vietato fallire, come a Benevento e Fiume del resto. Ma questa volta ai ragazzi è riuscita l’impresa: abbattuto il grande Bologna di Verdi e compagni. E’ triste esaltarsi per certe vittorie, ma viviamo in un’epoca un po’ strana. E un 2-1 al Bologna è capace di farci tornare un briciolo di entusiasmo.

A San Siro non si vede granché. La difesa a quattro non pare aver cambiato più di tanto le cose. I problemi sono sempre gli stessi, con l’impronta di Montella ancora piuttosto evidente: possesso prolungato, difficoltà nel trovare la punta, appoggio costante a Suso. Ciò che preoccupa maggiormente è proprio la difesa. Che sia a quattro o a tre poco cambia: fa acqua da tutte le parti. E non c’entra la neve. Il problema è serio. Perché ieri era il Bologna del buon Destro, che da qualche anno non è esattamente letale. Domani saranno Roma, Inter, Juve, Napoli. E i loro, di bomber, segnano veramente.

Fatto sta: tre gradi in meno e tre punti in più. C’è di buono che Jack è tornato a fare il Bonaventura: concreto, incisivo e decisivo. E probabilmente Gattuso c’entra qualcosa. Perché il Bonaventura dell’ultimo Montella era la controfigura di quello di un anno fa. Lui (Jack) e Suso non possono che rappresentare la base del nuovo Milan. E, perlomeno, è una base di qualità. Ora vediamo di costruirci qualcosa sopra.

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl