Bonaventura a Milan Tv: “Non abbiamo bisogno di intervenire sul mercato. Gattuso…”

Giacomo Bonaventura ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milan Tv. Ecco le parole del numero 5 rossonero:

Sulle 200 presenze in Serie A: “E’ un grande traguardo, perchè non è facile giocare nel nostro campionato. La partita che non dimenticherò mai è quella del mio esordio. Poi ce ne son state tante bellissime ed emozionanti, per cui mi viene difficile dirne una di particolare”.

Sulla vittoria di Cagliari: “Siamo contenti del risultato, non era semplice. Abbiamo giocato bene, da squadra e vincendo una partita che, considerando le condizioni climatiche, non era facile. Ma adesso dobbiamo mettercela alle spalle e pensare alle partite successive”.

Sulla carica di Gattuso: “Ci trasmette sempre grande carica, giochiamo ogni partita con la giusta adrenalina e grinta”.

Sul ruolo di mezzala: “Con il 4-3-3 abbiamo un modo diverso di giocare. Faccio la mezzala, come ho già fatto prima, ma ora Gattuso mi chiede cose diverse. Sono contento così, perchè la squadra sta andando bene e riesco a dare il mio contributo”.

Sulla fase finale di Europa League e TIM Cup: “Non è semplice arrivare in fondo a queste competizioni, perchè ci sono sia squadre attrezzate più di noi sia di meno. Siamo felici che il gruppo rimanga questo, non abbiamo bisogno di altri investimenti o acquisti”.

Su Calhanoglu: “Calhanoglu è un giocatore con delle qualità, sono felice che si stia inserendo bene in gruppo. Uno come lui può aiutare a vincere le partite. Si è ambientato bene in un nuovo campionato e credo ci darà il suo contributo da qua alla fine”.

Sui pochi gol: “Arriviamo in area e spesso alla conclusione. Attacchiamo anche parecchio nell’arco di una partita, quindi credo sia un solo periodo e che centrocampisti e attaccanti troveranno la via del gol con più facilità”.

Sull’andata di Lazio-Milan: “All’Olimpico all’andata abbiamo sbagliato l’approccio alla partita. Non penso succederà ancora, la squadra da un po’ di tempo a questa parte ha un atteggiamento giusto. Abbiamo i meccanismi più rodati”.

Su Immobile: “E’ un grande attaccante, mi spiace per lui se dovrà star fuori qualche partita. Sicuramente affrontare la Lazio senza Immobile sarebbe un vantaggio per noi”.

Sui nuovi acquisti: “Non sono stati una grande sorpresa, perchè li conoscevo tutti già un po’. Li avevo visti giocare. Più che altro adesso che hanno in mente cosa devono fare in questo campionato per fare bene vedo che stanno tirando fuori tutte le loro qualità”.

Sulla Nazionale: “E’ una delle più belle soddisfazioni, se non la più bella, per chi gioca a calcio. Il calcio italiano si dice che sia in crisi, ma penso che il futuro possa essere buono. Io spero di essere un giocatore importante. Sicuramente, per quanto mi riguarda, ciò che farò con la Nazionale dipenderà da quello che riuscirò a fare con il Milan”.

Impostazioni privacy