Cagliari-Milan ai raggi x: i numeri del match della Sardegna Arena

Cagliari-Milan ai raggi x: i numeri del match della Sardegna Arena

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’analisi statistica del match della Sardegna Arena, aumenta il credito della vittoria del Milan. I rossoneri hanno messo in campo un gioco oculato, subendo qualche occasione, ma creando diversi pericoli alla porta rossoblù.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la squadra di mister Gennaro Gattuso ha giocato una partita accorta, fatta di contenimento e di gestione. A rispecchiare queste attitudini troviamo i dati relativi al baricentro, misurato a 45,7 metri, e al possesso palla, mantenuto per il 52,1% del tempo di gioco.

I rossoneri hanno cercato con insistenza i tre punti, facendosi vedere nell’area cagliaritana frequentemente. Il Milan ha tirato 5 volte nello specchio della rete, mentre altre 5 conclusioni sono finite lontano dai pali. La presenza dalle parti di Cragno è evidenziata anche dagli 8 calci d’angolo, mentre 3 volte i giocatori del Diavolo sono stati pescati in offside.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy