Qui Cina, nuove telecamere per il riconoscimento facciale

Qui Cina, nuove telecamere per il riconoscimento facciale


La tecnologia di riconoscimento del volto si sta diffondendo sempre più a macchia d’olio, dai pagamenti allo sblocco dell’iPhone. Dopo Mosca anche una città cinese testa il sistema di riconoscimento facciale applicato alle telecamere.

Il programma è nella città cinese di Xinjiang, una regione al confine con la minoranza musulmana di Uighur: sovrappone i volti catturati ad una lista di persone sospette, per prevedere e contrastare gli attacchi terroristici prima che si verifichino.

“Un sistema come questo è ovviamente adatto al controllo delle persone – ha spiegato Jim Harper, esperto di antiterrorismo ed ex funzionario della sicurezza nazionale degli Stati Uniti -. Non sarà più necessaria la frase ‘Documenti, per favore’ simbolo di una tirannia del passato. Ora, i funzionari governativi non avranno più bisogno di chiedere”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl