Qui Cina, da Pechino a Rotterdam in 19 giorni

Qui Cina, da Pechino a Rotterdam in 19 giorni


La Cina aggiunge la Via della Seta Polare alle molteplici tracciate intorno al mondo nell’ambito dell’iniziativa “Belt and Road”, tra opzioni terrestri e marittime capaci di spingersi fino all’America Latina.

Il nuovo piano è contenuto nel libro bianco sulle politiche della Cina per l’Artico, enorme area dell’emisfero nord coperta da ghiacci sempre più sottili per il global warming e tale da permettere la navigazione dal passaggio di Nordest.

Sfruttando la possibilità di navigare senza l’apporto dei rompighiaccio, come riuscito lo scorso anno da una petroliera russa dalla Norvegia alla Corea del Sud in soli 19 giorni, i tempi di collegamento tra Cina ed Europa del Nord, ad esempio Rotterdam, sarebbero più che dimezzati su quelli della rotta tradizionale attraverso l’oceano Indiano, il canale di Suez e il Mediterraneo: in media 20 giorni contro gli attuali 48.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl