CorSport, dalle cessioni potrebbe arrivare un nuovo tesoretto

CorSport, dalle cessioni potrebbe arrivare un nuovo tesoretto


C’è un potenziale tesoretto che il vecchio Milan ha lasciato in eredità al nuovo. Si tratta delle percentuali di rivendita, a beneficio del club rossonero, che sono state inserite nei contratti di cessione dei vari Saponara, Verdi e Petagna.

Come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, per Saponara in base agli accordi con l’Empoli al club rossonero spetta il 30% della quota eccedente i 4,5 milioni di euro, ovvero la cifra a cui la squadra toscana ha riacquistato Saponara. Ebbene, visto che l’obbligo di riscatto a carico della Fiorentina ammonta a 8,5 milioni, al Milan ne finiranno circa 1,3.

Discorso differente invece per quanto riguarda Verdi, visto che il Bologna dovrà girarne al Diavolo il 20%: ovvero 5 milioni sugli ipotetici 25 di valutazione attuale. Il vero colpo, però, lo potrebbe regalare Petagna. Il Milan si è garantito quasi il
50% della rivendita. Non sarebbe così sorprendente se, alla fine, nelle casse del Diavolo finisse una decina di milioni.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl