CorSport, dalle cessioni potrebbe arrivare un nuovo tesoretto

CorSport, dalle cessioni potrebbe arrivare un nuovo tesoretto

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

C’è un potenziale tesoretto che il vecchio Milan ha lasciato in eredità al nuovo. Si tratta delle percentuali di rivendita, a beneficio del club rossonero, che sono state inserite nei contratti di cessione dei vari Saponara, Verdi e Petagna.

Come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, per Saponara in base agli accordi con l’Empoli al club rossonero spetta il 30% della quota eccedente i 4,5 milioni di euro, ovvero la cifra a cui la squadra toscana ha riacquistato Saponara. Ebbene, visto che l’obbligo di riscatto a carico della Fiorentina ammonta a 8,5 milioni, al Milan ne finiranno circa 1,3.

Discorso differente invece per quanto riguarda Verdi, visto che il Bologna dovrà girarne al Diavolo il 20%: ovvero 5 milioni sugli ipotetici 25 di valutazione attuale. Il vero colpo, però, lo potrebbe regalare Petagna. Il Milan si è garantito quasi il
50% della rivendita. Non sarebbe così sorprendente se, alla fine, nelle casse del Diavolo finisse una decina di milioni.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy