CorSport, conferma Gattuso: Lazio esame di laurea

I 7 punti conquistati nelle ultime tre uscite in campionato, insieme alla vittoria nel derby di Coppa Itaia, sono senza dubbio un buon viatico per Gennaro Gattuso per la strada verso la riconferma sulla panchina rossonera per la prossima stagione.

Dopo aver infuso il senso di appartenenza al gruppo e soprattutto dopo averne migliorato la condizione fisica, al tecnico di Corigliano Calabro si chiede un altro passo in avanti. Nonostante la classifica in chiave Champions League sia ormai da tempo compromessa, lo step successivo richiesto a questo Milan è quello di dimostrare di poter competere con le prime della classe, invertendo la tendenza più che negativa che ha visto i rossoneri collezionare fin qui solo sconfitte.

Come riporta nell’edizione odierna il Corriere dell Sport, in questo senso, la doppia sfida ravvicinata con la Lazio del quasi coetaneo (41 anni)  Simone Inzaghi rappresenta un crocevia fondamentale per le ambizioni di tutti. Il Per il Milan che soprattutto in Coppa Italia, eliminando i capitolini si avvicinerebbe alla conquista di un trofeo diventato obiettivo stagionale, ma anche per Gattuso che, dovesse battere per due volte a stretto giro di posta la Lazio, rafforzerebbe la sua candidatura alla permanenza sulla panchina del Diavolo anche per il futuro.

Impostazioni privacy