CorSport conferma: il nome “caldo” di gennaio è Jankto

Nuove conferme sul forte pressing del Milan per arrivare a Jakub Jankto. Come anticipato nei giorni scorsi da SpazioMilan, la pista che porta al centrocampista dell’Udinese è la più viva in questa sessione invernale del mercato. Lo conferma oggi anche il Corriere dello Sport, sottolineando come nel corso di questo mese dovrà arrivare un elemento per la mediana.

I contatti con la società friulana, secondo il quotidiano sportivo, restano vivi. Per Jankto, come per l’autocandidatura di Theo Walcott dell’Arsenal, sarebbe un’operazione a costo zero, ipotizzando la formula del prestito da qui a giugno e poi un eventuale nuova trattativa per un trasferimento definitivo in rossonero.

Classe 1996, ceco, Jankto nella scorsa stagione con la maglia bianconera ha totalizzato 30 presenze e realizzato 5 gol tra campionato e Coppa Italia. Quest’anno, è già a quota 5 gol in 18 presenze totali. Vanta già sei apparizioni con la maglia della Nazionale maggiore della Repubblica Ceca. Ribattezzato “la iena di Praga“, è dotato di un buon tiro dalla distanza. Insomma, farebbe parecchio comodo a Rino Gattuso. Il Milan lo segue già da diverse sessioni di mercato.

Impostazioni privacy