GaSport, il derby “in bianco” delle donne: contesa rinviata

Contesa rinviata al futuro. È la fotografia dello 0-0 maturato ieri a Sedriano tra A.S.D. Inter e Football Milan Ladies. Un derby, quello valido per la prima giornata di ritorno di Serie B, che replica il pari dell’andata ma che regala senza dubbio alla categoria una Milano protagonista su entrambe le sponde del Naviglio. Mercoledì alle 20.45 le rossonere di Reggiani recupereranno la gara contro le Azalee.

Primo tempo di marca nerazzurra, aperto dalla traversa della Marinelli colpita dopo soli 120 secondi. Occasione ghiotta al 23’: Regazzoli ci prova da fuori e centra l’incrocio dei pali. Le Ladies contengono, ma spingono poco. Al 31’, sugli sviluppi di un corner battuto da Ambrosetti, Rognoni prova la girata da fuori: palla alta. Al 40’ si vede finalmente capitan Baresi che, dal limite, prova la conclusione: pallone deviato in corner. È il preludio all’ultimo assalto del tempo, che registra una nuova traversa sempre di marca nerazzurra. Ripresa con analogo canovaccio nelle prime battute: al 48’ Ambrosetti trova Marinelli, che non riesce a girarsi; al 52’, su punizione, è sempre Ambrosetti a cercare la compagna, ma il portiere Pilato riesce ad intervenire. Minuto dopo minuto l’Inter abbassa il baricentro e le ospiti si rendono più pericolose, dapprima con un tentativo di rovesciata della Gramolelli al 68’, quindi con una punizione dal limite all’83’ battuta da capitan Vitale: palla sopra la traversa, ma non di molto. Ultimi fuochi di una gara in cui anche il forte vento di Sedriano ha giocato la sua parte.

Ci sono mille fattori e incognite in una partita, il vento credo sia l’ultimo in assoluto che possa influenzare una gara come questa – non cerca alibi la Baresi –. Avremmo potuto fare meglio, il pubblico certamente si aspettava di più, più spettacolo. Ora pensiamo al nostro cammino, siamo ancora prime in classifica e dovremo giocare ogni partita come una finale“. Non manca un monito alla squadra: “Spesso mi sono sentita abbastanza isolata in campo, il centrocampo era un po’ lontano. Abbiamo comunque provato fino all’ultimo a dare tutto per segnare, siamo anche state sfortunate“.

Soddisfatta la Rossonera Vitale:È stato un derby più vivace rispetto agli altri giocati quest’anno. Per noi, dopo la sconfitta subita la settimana scorsa (a Marcon, ndr), era importante vincere per non perdere troppi punti dalla vetta. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, ma nella ripresa ci siamo sistemate e riorganizzate. E secondo me siamo andate molto meglio». Ora il recupero di mercoledì con le Azalee, reduci da una pesante sconfitta: “Non mi aspettavo che perdessero questa gara, le troveremo arrabbiate“.

Impostazioni privacy