GaSport, Donnarumma vs. Cragno eterna rivalità

Alessio contro Gigio. Cagliari-Milan avrà una particolare “partita nella partita”, quella tra Alessio Cragno e Gianluigi Donnarumma. Il primo è titolare dei sardi, dove ha esordito in Serie A nel 2014. E con il collega del Milan c’è una sana rivalità, culminata con la panchina (per Cragno) all’ultimo Europeo. Cose che succedono, insomma, in un periodo dove Donnarumma ha subito contestazioni da parte dei suoi tifosi e continua a vivere al centro di una vera e propria telenovela di mercato.

Come ricorda oggi La Gazzetta dello Sport, almeno il mese di gennaio passerà senza lasciare ulteriori ferite nel rapporto tra Donnarumma e il Milan. Tutto sarà rinviato a giugno, quando i rossoneri sperano di poter festeggiare almeno il posto in Europa League. Dall’altra parte, Alessio Cragno torna oggi in porta dopo la gara di Firenze del 22 dicembre scorso. Per lui il calvario, dovuto ad un infortunio muscolare, sembra essere finito. Ha preso 17 gol ed è rimasto imbattuto solo due volte.

Classe 1994, Cragno ha una media di 2,8 parate ogni 90 minuti su tiri dall’interno dell’area di rigore. In Serie A è il portiere che in media effettua più interventi del genere. Gigio, dal canto suo, conserva il record del più giovane portiere in campo in stazione nei cinque principali campionati europei.

Impostazioni privacy