Gazzetta: il Milan non vuole privarsi di Locatelli

Nonostante i precedenti facciano ben sperare, questa volta il Milan non cede alla corte del Genoa per il prestito di Locatelli. In ben due occasioni, Suso e Niang, i calciatori rossoneri passati in rossoblù a titolo temporaneo, hanno poi fatto ritorno alla base trasformati in positivo.

Come scrive stamane La Gazzetta dello Sport, il caso di Locatelli presenta alcune divergenze rispetto ai precedenti. Dal canto suo, il Milan ha già deciso, dichiarando incedibile il giovane calciatore. Anche a Genova le gerarchie sembrano già decise: il ruolo di regista è affidato a Veloso, mentre le mezze ali sono Bertolacci e Rigoni. Manuel Locatelli, a vent’anni, vanta 49 presenze nel Milan, condite dal gol vittoria alla Juventus. Alla sua età può essere conveniente cercare minutaggio altrove piuttosto che stare in panchina al Milan; proprio questa idea aveva preso corpo in Locatelli, salvo poi fare marcia indietro ed accettare la volontà del Milan.

Con 9 subentri dalla panchina su 11 apparizioni totali, Locatelli è la prima alternativa ai titolari. Anche per questo motivo il Milan non vuole cedere il giocatore. Lo staff tecnico rossonero preferisce far crescere il giovane talento a Milanello. In caso di apparizione nella trasferta di Cagliari, Locatelli taglierà il traguardo delle 50 presenze in rossonero.

Impostazioni privacy