Il Milan si riscopre squadra, anche nei momenti di maggior sofferenza

E’ davvero tutta un’altra storia. Questo Milan sta riappassionando il popolo con la determinazione e la voglia dei grandissimi club. I risultati arrivano, terza vittoria consecutiva e prima in uno scontro diretto, la classifica inizia ad accorciarsi sempre piĆ¹. E’ vero, le prime sono ancora molto distanti, ma l’Inter e Roma stanno faticando davvero tanto in questa fase della stagione e sognare non ĆØ piĆ¹ cosƬ difficile. Il nuovo Milan ha qualitĆ , consapevolezza e sembra aver trovato la condizione fisica. Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere della Sera, contro la Lazio ĆØ stato il miglior Diavolo della stagione, capace di pressare alto, abbassarsi e soffrire da vero gruppo gli assalti finali dei biancocelesti.

Sicuramente l’emblema di questo nuovo Milan ĆØ Rino Gattuso. Arrivato al posto di Vincenzo Montella ha saputo ricaricare l’ambiente ed ĆØ riuscito a creare una squadra. Il Diavolo ora ha un’identitĆ  e soprattutto non crolla mentalmente alla prima difficoltĆ . Anche ieri dopo il pareggio di Marusic, qualcosa si sarebbe potuto rompere ma cosƬ non ĆØ stato. Il Milan ha ripreso la gara da grande squadra riportandosi in vantaggio e vincendo il suo primo scontro diretto in stagione con la terza della classe. Con Rino si ĆØ concluso il periodo degli esperimenti tattici e finalmente si vede un gruppo in ottima condizione fisica.

La strada ĆØ ancora in salita per questo Milan perchĆ© la zona Champions dista ancora 10 punti ma non ĆØ piĆ¹ utopia, l’Europa League si avvicina e mercoledƬ ci sarĆ  l’andata della semifinale di coppa Italia proprio contro la Lazio. Ora arriva il momento clou della stagione, in cui ogni partita inizia ad avere un suo peso specifico e non si puĆ² piĆ¹ sbagliare se si vuole provare a fare il grande passo.

Impostazioni privacy