Il Milan si riscopre squadra, anche nei momenti di maggior sofferenza

Il Milan si riscopre squadra, anche nei momenti di maggior sofferenza


E’ davvero tutta un’altra storia. Questo Milan sta riappassionando il popolo con la determinazione e la voglia dei grandissimi club. I risultati arrivano, terza vittoria consecutiva e prima in uno scontro diretto, la classifica inizia ad accorciarsi sempre più. E’ vero, le prime sono ancora molto distanti, ma l’Inter e Roma stanno faticando davvero tanto in questa fase della stagione e sognare non è più così difficile. Il nuovo Milan ha qualità, consapevolezza e sembra aver trovato la condizione fisica. Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere della Sera, contro la Lazio è stato il miglior Diavolo della stagione, capace di pressare alto, abbassarsi e soffrire da vero gruppo gli assalti finali dei biancocelesti.

Sicuramente l’emblema di questo nuovo Milan è Rino Gattuso. Arrivato al posto di Vincenzo Montella ha saputo ricaricare l’ambiente ed è riuscito a creare una squadra. Il Diavolo ora ha un’identità e soprattutto non crolla mentalmente alla prima difficoltà. Anche ieri dopo il pareggio di Marusic, qualcosa si sarebbe potuto rompere ma così non è stato. Il Milan ha ripreso la gara da grande squadra riportandosi in vantaggio e vincendo il suo primo scontro diretto in stagione con la terza della classe. Con Rino si è concluso il periodo degli esperimenti tattici e finalmente si vede un gruppo in ottima condizione fisica.

La strada è ancora in salita per questo Milan perché la zona Champions dista ancora 10 punti ma non è più utopia, l’Europa League si avvicina e mercoledì ci sarà l’andata della semifinale di coppa Italia proprio contro la Lazio. Ora arriva il momento clou della stagione, in cui ogni partita inizia ad avere un suo peso specifico e non si può più sbagliare se si vuole provare a fare il grande passo.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl