Il Milan aderisce al Futsal in Soccer: il 14 febbraio la prima giornata di formazione al Settore Giovanile rossonero

La Divisione Calcio a cinque della F.I.G.C. è orgogliosa di accogliere all’interno del progetto Futsal in Soccer una delle società più prestigiose a livello mondiale. Il Milan, infatti, ha deciso di sposare l’iniziativa che ha come obiettivo quello di creare una sinergia tra le squadre professionistiche di calcio e il futsal, al fine di migliorare la formazione tecnica dei giovani calciatori.

Mercoledì 14 febbraio, presso il Centro Sportivo Vismara, si svolgerà il primo incontro che sarà suddiviso in due parti: una teorica, con gli allenatori del settore giovanile, e l’altra pratica che vedrà coinvolta la squadra rossonera degli Esordienti 2006.

Questa collaborazione si è resa possibile grazie alla supervisione del Presidente Montemurro e all’incontro tra il responsabile Alessio Musti con Filippo Galli e Alberto Celario, rispettivamente responsabile e direttore organizzativo del settore giovanile rossonero.

“Siamo onorati di collaborare con una società prestigiosa come il Milan – dichiara il numero 1 della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro – segno evidente della bontà del lavoro svolto in questi mesi. L’obiettivo era quello di far capire quanto il nostro sport poteva essere propedeutico al mondo del calcio. Visti i risultati e le nove società di calcio che hanno aderito, sono orgoglioso di affermare che lo abbiamo centrato in pieno. Il nostro è un progetto che può essere inglobato a livello federale, come avviene in molte altre parti del mondo”.

Fonte: AcMilan.com.

Impostazioni privacy