Milan Ladies: vittoria e sorpasso, Real Meda battuto 2-1

Inizia nel migliore dei modi il 2018 del Football Milan Ladies, la squadra di Mister Reggiani vince sul campo del Real Meda e supera le pantere in classifica conquistando il terzo posto. La trasferta delle rossonere sembra perĂ² partire con il piede sbagliato, durante la fase di riscaldamento Greta Di Luzio deve dire addio alla gara e al suo posto è chiamata Giada Barbuiani. L’undici titolare delle Ladies viene così riconfigurato con Pilato in porta; Wolleb, D’Ugo, Ronchi e Vitale in difesa; Carabetta, Merigo, Longo, Longoni in mediana e coppia d’attacco Barbuiani-Gramolelli. Il tecnico Zaninello risponde con un 4-4-2 speculare con Ripamonti a difesa delle porta Del Real Meda; Sironi, Beretta, Dubini, Vergani per il reparto arretrato; Molteni, Fusi, Moroni, Coda a centrocampo e davanti il duo Arosi-Campisi.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

La partita si sblocca dopo appena 2′ ed è proprio Barbuiani ad andare a segno, l’attaccante rossonera si trova da sola in area e non si lascia ripetere l’invito due volte insaccando alle spalle di Ripamonti. Le padrone di casa reagiscono e colpiscono prima la traversa con un tiro di Arosio, poi Coda sulla ribattuta mette di poco a lato. La squadra di Reggiani non abbassa la pressione e va alla ricerca del raddoppio, ci prova prima con Longoni e ancora con Barbuiani, costringendo Ripamonti agli straordinari. L’estremo difensore del Meda perĂ² non puĂ² nulla al 34′, retropassaggio di testa errato di Dubini, Gramolelli anticipa il portiere e segna il 2-0 Ladies. Il primo tempo si avvia alla conclusione, ma a 5 minuti dal termine si rifanno sotto le pantere con Coda che sfrutta un rimpallo fortuito per accorciare le distanze.

Il secondo tempo vede entrambe le formazioni piĂ¹ stanche, il Meda prova a riagganciare il risultato, ma con poca convinzione e la porta di Pilato non è mai davvero in pericolo. Al 36′ le pantere restano in dieci per l’espulsione di Vergani, fallo da ultimo uomo al limite dell’area e cartellino rosso. I ritmi  si abbassano e dopo 5′ di recupero si aspetta solo il triplice fischio per il definitivo 2-1. Ancora una volta il Football Milan Ladies ha risposto presente in questo campionato, con le vittorie rossonere che diventano 9 in vista dell’ultima del girone d’andata contro il Marcon.

Impostazioni privacy