Problema muscolare per Kalinic, contro la Lazio tocca a Cutrone

Una brutta tegola per Gattuso e per tutto il Milan. Proprio nel momento in cui si cominciavano a vedere i primi segnali di ripresa di Nikola Kalinic, il croato si è bloccato. Nulla di grave, dopo qualche momento di apprensione: pur non essendosi allenato nella rifinitura di ieri, il suo nome è comunque rientrato nella lista dei convocati. Difficile, per non dire impossibile che possa scendere in campo già stasera contro la Lazio. Ma comunque un’indicazione importante sulla non gravità del suo infortunio. Che è stato comunque di carattere muscolare e proprio per questo motivo va monitorato con grande attenzione.

Contro il Cagliari anche se non ha trovato la via del gol l’attaccante croato aveva propiziato il penalty e servito un assist per il secondo gol di Kessié.  Tutti si aspettavano una prodezza proprio contro la Lazio, a coronamento di questa risalita, voluta fortemente anche da Gattuso. E invece per rivederlo in gol (non segna dal 3 dicembre) bisognerà aspettare ancora.

Come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, pochi dubbi per Gattuso, per non dire nessuno: il suo sostituto sarà Patrick Cutrone, che ieri è andato ad assistere al derby primavera, da milanista convinto e da giovane che non dimentica i suoi ex compagni di squadra. Poi è andato a Milanello per la rifinitura e solo in quel momento ha saputo che oggi sarebbe toccato a lui. San Siro, rivedendolo in campo, non potrà non ricordare subito
il suo gol vittoria dello scorso 27 dicembre, quello che ha dato il successo nel derby e che ha fatto entrare ancor più il giovane bomber nel cuore di tutti i tifosi rossoneri. Che da tempo spingevano perché fosse lui il titolare, visti i rendimenti di Kalinic e di André Silva. Oggi potrebbe dare nuove conferme a chi, già da tempo, ormai stravede per lui.

Impostazioni privacy