Punto tattico - Milan, Lazio prova del nove: serviranno concentrazione e concretezza

Punto tattico – Milan, Lazio prova del nove: serviranno concentrazione e concretezza


Su Milan-Lazio

Il Milan di Gennaro Gattuso si prepara ad affrontare la Lazio di Simone Inzaghi. Un giro di boa importante per i rossoneri, reduci da due vittorie consecutive incoraggianti. La Lazio d’altro non sarà un’avversaria facile da battere, dato l’andamento in campionato e l’ottimo gioco espresso in questa stagione. Un Milan che dunque avrà davanti una delle compagini più insidiose della Serie A pronta, come all’andata, a fare la voce grossa contro il Diavolo.

Ringhio dovrà fare a meno di Rodriguez – out per squalifica – schierando sulla sinistra Antonelli. Difesa titolare confermata per 3/4 e centrocampo invariato rispetto alla gara di Cagliari, con Biglia, Kessiè e Bonaventura a gestire la manovra. Una manovra che dovrà essere rapida e incisiva, pronta a sfruttare le migliori occasioni per abbattere il muro biancoceleste. Confermato anche il tridente d’attacco composto da Suso, Kalinic e Calhanoglu, con la speranza che possa regalare finalmente qualcosa in fase realizzativa…

Il Milan prende un sospiro di sollievo poichè Immobile – miglior marcatore della Serie A con 20 reti – non sarà del match causa infortunio. Scampato dunque un pericolo per i rossoneri che dovranno tuttavia fare i conti Milinkovic-Savic e Luis Alberto, uomini chiave della Lazio andati entrambi in rete nell’ultima sfida disputata contro il Chievo. Insieme sono arrivati ad una cifra totale di 14 gol. Occhio anche a Nani, lanciato nella mischia all’ultimo minuto da Inzaghi e preferito a Caicedo. Concentrazione e concretezza saranno fondamentali domani a San Siro, in una sfida che può cambiare la stagione del Milan in positivo, una sfida che testerà finalmente il vero livello degli uomini di Gattuso.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl