Punto tattico – Milan, Lazio prova del nove: serviranno concentrazione e concretezza

Su Milan-Lazio

Il Milan di Gennaro Gattuso si prepara ad affrontare la Lazio di Simone Inzaghi. Un giro di boa importante per i rossoneri, reduci da due vittorie consecutive incoraggianti. La Lazio d’altro non sarĂ  un’avversaria facile da battere, dato l’andamento in campionato e l’ottimo gioco espresso in questa stagione. Un Milan che dunque avrĂ  davanti una delle compagini piĂ¹ insidiose della Serie A pronta, come all’andata, a fare la voce grossa contro il Diavolo.

Ringhio dovrĂ  fare a meno di Rodriguez – out per squalifica – schierando sulla sinistra Antonelli. Difesa titolare confermata per 3/4 e centrocampo invariato rispetto alla gara di Cagliari, con Biglia, Kessiè e Bonaventura a gestire la manovra. Una manovra che dovrĂ  essere rapida e incisiva, pronta a sfruttare le migliori occasioni per abbattere il muro biancoceleste. Confermato anche il tridente d’attacco composto da Suso, Kalinic e Calhanoglu, con la speranza che possa regalare finalmente qualcosa in fase realizzativa…

Il Milan prende un sospiro di sollievo poichè Immobile – miglior marcatore della Serie A con 20 reti – non sarĂ  del match causa infortunio. Scampato dunque un pericolo per i rossoneri che dovranno tuttavia fare i conti Milinkovic-Savic e Luis Alberto, uomini chiave della Lazio andati entrambi in rete nell’ultima sfida disputata contro il Chievo. Insieme sono arrivati ad una cifra totale di 14 gol. Occhio anche a Nani, lanciato nella mischia all’ultimo minuto da Inzaghi e preferito a Caicedo. Concentrazione e concretezza saranno fondamentali domani a San Siro, in una sfida che puĂ² cambiare la stagione del Milan in positivo, una sfida che testerĂ  finalmente il vero livello degli uomini di Gattuso.

Impostazioni privacy