Tim Cup: sette curiosità su Milan-Lazio

Tim Cup: sette curiosità su Milan-Lazio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nel suo cammino nella TIM Cup 2017/18 il Milan ha sempre vinto, segnato e mai subito gol: 3-0 contro il Verona e 1-0 (dopo i tempi supplementari) nel Derby in match a eliminazione diretta. Anche la Lazio condivide un percorso molto simile: 4-1 al Cittadella e 1-0 alla Fiorentina. Se il campionato ha premiato i rossoneri, l’andata della Semifinale di Coppa sarà una storia diversa, tutta da scrivere. Prepariamoci alla sfida di San Siro, mercoledì alle 20.45, attraverso 7 curiosità:

1- Sono 11 i precedenti tra le due squadre in casa del Milan in Coppa Italia: i rossoneri conducono per sei successi a quattro, completa il bilancio un pareggio.

2- L’unica volta che Milan e Lazio si sono affrontate in semifinale di Coppa Italia, stagione 2003/04, i biancocelesti hanno ottenuto l’accesso alla finale grazie a due successi (2-1 a San Siro, 4-0 all’Olimpico).

3- I rossoneri hanno vinto tutte le ultime sette partite di Coppa Italia giocate in casa, mantenendo la porta inviolata in tre delle quattro più recenti.

4- Il Milan ha sempre segnato nelle ultime otto semifinali casalinghe in Coppa Italia: 16 le reti nel parziale (2 in media a match).

5- Patrick Cutrone è il miglior marcatore stagionale del Milan (10 reti – in tutte le competizioni); due delle ultime tre reti del giovane attaccante rossonero sono arrivate proprio in TIM Cup (vs Verona e Inter).

6- Suso ha partecipato attivamente a tre dei quattro gol del Milan in questa TIM Cup, con una rete e due assist; i due passaggi vincenti del fantasista spagnolo hanno portato al gol Cutrone.

7- L’ultimo dei due gol di Leonardo Bonucci in Coppa Italia è arrivato contro la Lazio, nella finale del maggio scorso, per la Juventus.

Fonte: acmilan.com

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy