Il treno ha fischiato: Calabria è la rivelazione di questo Milan

La sfida vinta contro la Lazio ha sottolineato il grande spirito e di carattere del Milan. Un Diavolo intraprendente ha tarpato le ali dell’aquila, riaprendo definitivamente il discorso Champions League, obiettivo stagionale dichiarato dei rossoneri. In rete sono andati Cutrone e Bonaventura, ma i meriti maggiori vanno a Davide Calabria, migliore in campo contro i biancocelesti.

Una prova impeccabile quella disputata dal terzino della cantera rossonera, unico a compiere le due fasi in modo efficace. Solidità ed attenzione difensiva unita ad una grande capacità di saltare l’uomo sulla fascia supportando anche la manovra offensiva fanno del classe ’96 uno dei punti fermi di questo Milan.

Calabria ha convinto e sicuramente continuerà a farlo, dato che le sue prestazioni sono di certo destinate a migliorare. Gattuso adesso, con il rientro sempre più imminente di Conti, avrà il compito più difficile, quello di scegliere uno tra i due per un posto da titolare lungo la corsia di destra. È molto improbabile che Calabria venga sostituito fin da subito con l’ex atalantino, reduce comunque da un grave infortunio e dunque meno in forma rispetto ad inizio stagione. Più facile invece che Conti venga inserito gradualmente, data anche la presenza dell’Europa League.

I fatti adesso spettano al campo, quello che ci ha mostrato un terzino finalmente maturo, valido per essere un titolare fisso del Milan: Davide Calabria.

Impostazioni privacy