Acmilan.com: cinque considerazioni dopo Roma-Milan

Acmilan.com: cinque considerazioni dopo Roma-Milan


1 – IL NOSTRO SECONDO TEMPO
Il confine fra mentalità e resa atletica, fra emotività e corsa, è strettissimo nel calcio. Senza convinzione e senza organizzazione, la preparazione atletica da sola non basta. E viceversa. Il Milan che nell’intervallo di Roma ascolta le osservazioni del proprio allenatore rispetto al primo tempo e fa un secondo tempo perfetto, con due gol e molte altre occasioni, è un esempio di tutto questo.

2 – 41 ANNI IN DUE
20 anni Patrick Cutrone e 21 anni Davide Calabria. È l’età dei due giovani goleador rossoneri, nelle due azioni dei gol di Roma nelle quali sono entrati anche R.Rodriguez, Kessie, Suso e Kalinic. Sono due ragazzi milanisti, patrimonio della società dopo i recenti rinnovi contrattuali. E proiettati a loro volta nel futuro, come tutto il Milan.

3 – L’ASTICELLA SI ALZA
Nelle ultime 4 partite di campionato perse contro la Roma, il Milan aveva incassato 10 gol: 3-1 per i giallorossi nel maggio 2016 a San Siro, 1-0 nel dicembre 2016 all’Olimpico, 4-1 nel maggio 2017 e 2-0 nell’ottobre 2017 sempre a Milano. Da questi numeri negativi alla prestazione di domenica: qui c’è tutto il senso di una asticella che continua ad alzarsi.

4 – ALESSIO ROMAGNOLI
Ci sono tante storia nella crescita rossonera, innescata dalla scelta della società di chiamare Gattuso e il suo staff alla guida della prima squadra. Da Bonucci a Calabria, da Rodriguez a Biglia, da Bonaventura a Calhanoglu: sono tanti i singoli rivitalizzati dalla nuova gestione tecnica. Ma una sottolineatura per come sta giganteggiando Alessio Romagnoli la merita tutta. Lui, Bonucci e Biglia sono la cassaforte difensiva della squadra.

5 – ENTUSIASMO E GIUDIZIO
Rino Gattuso predica giustamente piedi per terra. Ma sono settimane queste, in cui il fuoco arde nel petto del popolo rossonero che sogna. La sensazione è che, dopo la fortissima Lazio da affrontare in Semifinale di Coppa Italia, il pubblico milanista a San Siro contro Inter e Arsenal sarà come la squadra: granitico senza svolazzi e affamato, senza dare nulla per scontato.

Fonte: acmilan.com

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl