Aggancio riuscito: Jack stende la Samp e il Milan vola al sesto posto

Aggancio riuscito: Jack stende la Samp e il Milan vola al sesto posto


Il Milan stavolta sembra fare davvero sul serio, i ragazzi di Rino Gattuso ieri hanno superato la prova di maturità contro la Sampdoria in una sfida dal sapore di Europa. Si proprio cosi perché con il successo per 1 a 0 i rossoneri hanno agganciato proprio i blucerchiati al 6° posto in classifica.

Come scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quella di ieri è stata una vittoria preziosa e soprattutto convincente; uno dei migliori Milan della stagione, una squadra abile a frenare la qualità ormai rinomata del gioco blucerchiato e mettere sotto gli avversari fin dall’inizio. L’1-0 sta anche stretto ai ragazzi di Gennaro Gattuso, entrati in campo con una verve eccellente e bravissimi a non scomporsi anche dopo il rigore fallito in apertura da Ricardo Rodriguez, ipnotizzato da Viviano.

A decidere il match ci ha pensato Bonaventura, che ha sfruttato a pieno un bel cross di Calabria siglando cosi il gol decisivo. Ma il Milan non si esaurisce a queste occasioni iniziali: continua a martellare, sfrutta il momento positivo di Biglia, fa persino ‘riposar’e Cutrone ma inventa, sfiora il raddoppio e si vede annullare giustamente il 2-0 di Bonucci. La Samp di Giampaolo è poca cosa, costretta a giocare sui lanci lunghi piuttosto che sulla profondità regalata dagli assist di Torreira. Il Milan vince meritatamente, con brivido finale al 90′ su un colpo di Caprari che fa la barba al palo; l’esame è superato, questo Milan sta mandando segnali importanti al campionato: per l’Europa ci sono anche i rossoneri.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl