André, oggi o mai più

Senza pressioni, cercando semplicemente di mettere in mostra il proprio talento. Dovrà giocare cosi, stasera, André Miguel Valente Silva, attaccante portoghese del Milan. Il giovane calciatore, infatti, avrà a disposizione tutti i novanta minuti del match contro il Ludogorets, nella sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League, per dimostrare che, anche per lui, la cura Gattuso ha sortito gli effetti desiderati.

Ultima chance

L’impressione, comunque, è che questa sia davvero l’ultima concreta opportunità di rilancio, almeno per questa stagione, a disposizione del centravanti classe ’95. Un flop in una gara così abbordabile (Milan avanti 3-0 nel risultato complessivo, basta quindi non perdere subendo 4 o più reti) avrebbe il sapore di definitiva bocciatura, dopo la deludente prova di Udine quando il numero 9 fu lanciato titolare.

Segnali

Le ultime apparizioni, da subentrato, tuttavia, sia contro la SPAL che nel match la Samp, nel quale San Siro lo accolse con alcune ovazioni, hanno dato indicazioni di una palpabile crescita, forse legata anche ad una migliore condizione fisica. La speranza, naturalmente, è che tutto porti, nella sfida ai bulgari di stasera, ad una prestazione convincente, condita magari dal goal. Per vedere, finalmente, il vero André Silva. Lo evidenzia la Gazzetta dello Sport.

 

Impostazioni privacy