Bollettino medico, infortunio Kalinic: oggi non si è allenato. Conti in campo, ma serve tempo: la situazione

Dai miglioramenti di Storari al recupero di Conti, passando per il problema fisico di Kalinic fino al completo recupero di Rodriguez: sono questi i temi e i protagonisti del punto medico della settimana fatto dal Dottor Mazzoni ai microfoni di Milan TV a Milanello.

KALINIC

“Non ha preso parte all’allenamento perché ha un’infiammazione in regione adduttoria, particolarmente fastidiosa e dolente: si è deciso assieme di curarlo, valuteremo nelle prossime ore l’evoluzione”.

RODRIGUEZ

“Ha risolto i problemi della scorsa settimana e si sta allenando regolarmente in gruppo”.

CONTI

“Ha preso parte a piccoli spezzoni di allenamento. Gattuso si è espresso bene in conferenza: questi spezzoni servono per far rifamiliarizzare il ragazzo con la squadra, i traumi, i contrasti. Poi sono previsti dei tempi per il recupero della condizione fisica. Condividiamo la previsione di Gattuso di circa un mese. I test medici hanno dato ottimi risultati per quanto riguarda la tenuta del ginocchio. Ora la condizione atletica sarà valutata dai test di Milan Lab in programma”. 

STORARI

“Ha avuto una lesione importante del gemello mediale del polpaccio. Sapevamo dall’inizio sarebbe stato un infortunio da due mesi di stop. Non siamo ancora ad un mese e mezzo. Marco è un grande professionista e sta facendo la riabilitazione con molto impegno. I controlli che abbiamo fatto hanno dato esiti postivi, siamo più avanti del previsto. Ma per rivederlo allenarsi con la squadra bisogna avere ancora un po’ di pazienza”.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy