CONFERENZA STAMPA/ Gattuso: “Siamo una squadra compatta. Non dobbiamo dimenticarci le figuracce che abbiamo fatto”

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, nella conferenza post Roma-Milan

Sulla Roma:
“Nel primo tempo a tratti ci ha schiacciato, abbiamo sbagliato tatticamente perchè quando avevamo palla dovevamo farla girare molto di più. La partita è cambiata, a livello tattico la squadra ha giocato ma la Roma ci ha messo sotto. Quando giochi con due attaccanti rischi di appiattirti. La partita è stata questa”.

Sulle ripartenze:
“La soddisfazione più grande è vedere che la squadra non scompare più dal campo dopo il primo schiaffo. Oggi siamo una squadra compatta che cerca la profondità bene e scivola molto bene. A livello tecnico sapevo che era una squadra valida, la soddisfazione più grande è vedere la squadra che fa tutto quello che deve”

Su cosa ha lavorato di più:
“Oggi da quando sono arrivato c’è gente che ha sofferto perchè si lavorava in modo diverso. Il primo mese è stato duro. Loro hanno saputo soffrire e hanno creduto in qualsiasi cosa veniva proposta. E’ normale che la preoccupazione più grande è dimenticarsi delle figuracce sia nella mia gestione, come Benevento e Verona, che nella gestione precedente. Questa squadra poteva avere più punti. La cosa che mi piace di più  è che l’età media è 23/24 anni e i margini di miglioramento sono ampi. Non bisogna dimenticarsi di quello che abbiamo fatto, e ricordarselo nei momenti di difficoltà”.

Sulle difficoltà accusate dalla Roma:
“Non l’ho vista in difficoltà. Oggi parliamo di 0-2 ma noi veniamo da un buon momento, non perdiamo da dodici partite. Gli episodi ci hanno agevolato, credo che la Roma sia una squadra molto forte. Siamo stati bravi a rimanere in partita ma non ho visto una Roma in difficoltà”

 

Impostazioni privacy