Edicola Rossonera: “Gattuso ha scelto una formazione di riferimento”

“Sia che giochi e sia che non giochi dal primo minuto oggi Andrè Silva, vale la pena ricordare che Rino Gattuso da diverse settimane a questa parte ha fatto una scelta identitaria su una formazione di riferimento”. Così l’Edicola Rossonera sul sito ufficiale del Milan commenta i giornali di oggi che accreditano André Silva titolare dal primo minuto a Udine.

“Il tecnico è quindi perfettamente consapevole che, proprio per le sue scelte, non è possibile per tutti trovare soddisfazione rispetto alle proprie aspettative di giocare di più – si legge ancora su acmilan.com -. Ma il progetto Milan richiede comunque intensità e professionalità costanti da parte di tutti, perché poi al fischio d’inizio si è comunque in campo tutti insieme e serve il contributo di tutti sette giorni su sette”.

Quindi sul confronto tra Rino Gattuso e Massimo Oddo: “Di due delle tante immagini da ricordare dei Mondiali 2006, sono protagonisti proprio i tecnici di Udinese-Milan di oggi. Alla vigilia della semifinale con la Germania, in conferenza i giornalisti chiedono a Gattuso se giocherà condizionato dal fatto di essere diffidato, risposta: “Il cartellino giallo? Me lo mangio il cartellino…”. E poi a Mondiale vinto, il “parrucchiere” improvvisato Oddo che taglia i capelli a Camoranesi in virtù di una scommessa interna al gruppo maturata tra un passaggio del turno e l’altro. Ricordi suggestivi, ma oggi sarà dura per entrambi”.

Impostazioni privacy