Gioco, difesa impenetrabile e forma fisica: cosi il Milan si prepara alla rimonta

L’obiettivo in campionato potrebbe sembrare riduttivo e poco ambizioso ma per il Milan il primo step da raggiungere è quello di agganciare l’Inter in classifica che al momento è avanti 7 punti ai rossoneri di Rino Gattuso.

Rino può essere soddisfatto del lavoro svolto dalla propria squadra, tanto da aver infuso coraggio e fiducia in tutto l’ambiente, soprattutto dopo i successi negli scontri diretti con Lazio e Sampdoria cosa che nel girone di andata sembrava impensabile visto tutte le sconfitte negli scontri diretti.

Un cambio di ritmo dettato da alcune variabili fondamentali: come scrive il Corriere della Sera il Milan oggi ha finalmente un gioco, che si sviluppa in ampiezza e non solo sulle giocate esclusive dei singoli. Ha una difesa blindata, che grazie al ritorno alla linea a 4 e lavoro dei centrocampisti ha subito pochissimi gol (quattro nelle ultime dieci partite). Ma il dato più impressionante è la condizione fisica e atletica: infatti con l’avvento di Rino che ha trovato un Milan sulle gambe e in due mesi circa lo ha reso instancabile, dando una forma invidiabile a tutti i suoi componenti.

Con tutte queste qualità la rimonta in campionato non appare più irraggiungibile, il Milan ora è una squadra e si prepara alla rimonta in campionato.

Impostazioni privacy