Impeccabile, ma adesso viene il bello: la rimonta Champions è davvero obiettivo concreto

Impeccabile, ma adesso viene il bello: la rimonta Champions è davvero obiettivo concreto


Non sappiamo se vi siate stancati di leggerlo ma già da qualche settimana, vi raccontiamo che questo Milan, in questo momento, con questa squadra e questo allenatore può legittimamente pensare di rimontare le rivali che, oggi, stazionano in zona Champions League. Anche se, naturalmente, non solo per meriti propri, visto il grande rallentamento accusato da chi precede i ragazzi di Gattuso in classifica. Ma, per un momento, riavvolgiamo il nastro degli ultimi tre mesi.

Rewind

Se tutto questo ci fosse stato detto alle 14.30 del 4 dicembre, nessuno avrebbe ragionevolmente potuto crederci. I rossoneri, quel giorno, sprofondarono nella vergogna più assoluta, facendosi rimontare dal Benevento all’ultimissimo minuto grazie ad un goal di Brignoli, portiere sannita. Era la 15esima giornata, indubbiamente il punto più basso della stagione di Bonucci e soci. Che, qualche settimana dopo, toccarono addirittura il -15, nella giornata numero 19, dal quarto posto, grazie ai ko con Verona ed Atalanta.

Anno nuovo, vita nuova

Con la svolta avuta nel 2018, però, grazie anche al super lavoro di Gennaro Gattuso, il Milan in due mesi ha recuperato sei punti alla Roma, sette alla Lazio ed addirittura nove all’Inter. I biancocelesti, poi, sono stati anche battuti nello scontro diretto di San Siro e, nei prossimi due turni il Diavolo potrebbe ulteriormente guadagnare terreno, dovendo giocare prima in trasferta contro i giallorossi, poi la stracittadina contro gli uomini di Spalletti.

Assalto finale

Uscire dalla doppia sfida con il bottino pieno, ovviamente, appare tanto ottimistico quanto difficile. Anche ottenere quattro punti, però, sarebbe importantissimo per continuare a credere in un sogno che, nelle ultime settimane, pian piano s’è fatto obiettivo concreto. E, si sa, il bello viene adesso…




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl