Il Milan al giro di boa: stasera ci si gioca l’accesso alla finale di Tim Cup

Il Diavolo ha finalmente ritrovato la sua vera identità, quella vincente. Al secondo capitolo della stagione, il Milan risorge dalle tenebre in cui era sprofondato per tornare finalmente alla luce, la stessa che brillava negli occhi di molti ad inizio stagione.  Forse non doveva andare proprio così, probabilmente non erano questi i piani di Fassone e Mirabelli quando dalle parti di Milanello arrivava gente del calibro di Bonucci, pronta a risanare le disastrose stagioni lasciate alle spalle. Va bene, questo non era il modo giusto di arrivare a ridosso della zona Europa, ma solitamente chi si accontenta gode.

Eh già, i rossoneri si stanno godendo proprio il momento, forse il più importante e straordinario degli ultimi tre o quattro anni. Un clima sereno, una squadra unita e solida che nelle ultime dodici gare ha raccolto la bellezza di ben trenta punti, frutto di nove vittorie e tre pareggi. Inoltre se a questo aggiungiamo il fatto che il Milan non subisce gol da ben cinque gare consecutive, il dato si fa ovviamente ancora più significativo.

L’impronta di Gattuso adesso è nota a tutti. Il tecnico rossonero ha ribaltato clamorosamente le sorti di una stagione quasi persa, ricaricando le pile fisiche e mentali ai suoi ragazzi. Proprio ai giovani vanno i meriti maggiori: Cutrone è indubbiamente l’uomo del momento, quello che a suon di gol e partite ricche di ”veleno” ha già conquistato il cuore dei suoi tifosi. Calabria è la rivelazione, il jolly che Ringhio ha estratto con successo dal suo cilindro. Ora però viene il bello…

Il Milan ha davanti un calendario ostico, pieno di scontri diretti e partite fondamentali. Stasera contro la Lazio ci si gioca l’accesso alla finale di coppa Italia. Si parte dallo 0-0 di San Siro che permetterebbe al Diavolo di passare il turno anche con un pareggio con gol. La sfida è affascinante tra due delle squadre più in forma del campionato. La Tim Cup potrebbe essere il primo vero traguardo raggiunto dalla nuova dirigenza rossonera, ecco perché stasera in campo i fedelissimi. Poi testa al campionato quando domenica ci sarà il derby per la Champions.

Impostazioni privacy