Milan, che mancino! Quanta armonia tra Bonaventura e Calhanoglu

Il Milan continua la sua ascesa. I rossoneri hanno battuto la Sampdoria nello scontro diretto, agganciando pienamente la zona Europa. Grazie alla rete messa a segno da Bonaventura, arriva Il settimo risultato utile consecutivo in campionato, che conferma la qualità del gruppo risanato da Gattuso nella seconda parte di stagione.

A beneficiare della medicina “Ringhio” sono stati soprattutto il numero cinque rossonero e Calhanoglu, rinato dopo la prima parte di stagione non all’altezza delle prospettive. Un cambio di marcia che si nota, e anche molto dato che adesso il Diavolo comincia ad essere più concreto, specialmente in fase di costruzione dell’azione. Il lato sinistro dello scacchiere di Gattuso funziona a meraviglia: l’ex Leverkusen inventa, Jack di cuori concretizza. Un fattore che ha fatto la differenza, specialmente nella sfida vinta con i blucerchiati.

L’armonia dei due centrocampisti, unita alla fantasia di Suso, al momento sensazionale di Cutrone ed alla solidità difensiva ritrovata nelle ultime uscite, sta facendo volare il Milan. Tanti piccoli tasselli efficaci messi insieme per uno scopo comune, uno scopo che prende il nome di Champions League, recente tornato di moda dalle parti di Milanello.

Impostazioni privacy