Milan Ladies: Primavera in cerca di continuità

Strada con molti dossi e ostacoli quella che sta attraversando la Primavera del Football Milan Ladies. La squadra allenata da Mister Re sta risalendo la classifica, anche se il Brescia Femminile resta ben saldo in vetta con 47 punti, mentre le rossonere sono quarte a 35. La vittoria per 4-0 in casa del Mario Bettinzoli ha dato una bella spinta al gruppo che dal 18 novembre, dopo la sconfitta contro il Real Meda, non riusciva a trovare due successi consecutivi.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

Pensare che le giovani Ladies avevano inanellato un’ottima serie di risultati positivi a partire dal 13-1 rifilato proprio alla Bettinzoli nella quarta di campionato, poi altre 4 vittorie e un pareggio nelle 5 giornate successive. Da metà novembre però il trend è cambiato, i tre punti sono arrivati a singhiozzo, oltre a una pesante sconfitta nel derby per 5-0 e quello contro la capolista Brescia nell’ultima del girone d’andata. Il ritorno però ha regalato 14 nuove pagine bianche da poter scrivere e 3 di queste raccontano già di tre vittorie. Alla prima di ritorno con il Dreamers cf per 4-2, una battuta d’arresto in casa dell’Orobica e i successi per 6-1 contro le Azalee e come già detto con Mario Bettinzoli.

Il prossimo impegno sarà in casa con il Como2000 e si andrà a caccia del terzo risultato utile consecutivo, che pesa in maniera particolare non solo per il morale, ma anche per la classifica. Fiammamonza e Mozzanica sono infatti a pari punti con le Ladies, con le prime che hanno una partita in meno, mentre le seconde ne devono recuperare addirittura due. Per le ragazze di Mister Re serve quindi tenere alta la concentrazione e cercare di accumulare più punti possibili anche in vista dei due scontri diretti, entrambi in programma a breve, il Mozzanica subito dopo il Como e il Fiammamonza tra 4 giornate.

Impostazioni privacy